Poliservice S.p.a.


OPERAIO POLISERVICE RITROVA BORSELLO E PORTAFOGLI E LI RICONSEGNA RIFIUTANDO RICOMPENSA

Raccontiamo il gesto di un uomo onesto che si guadagna da vivere duramente e che mai si approprierebbe di beni altrui. Nonostante sia un operaio a tempo determinato, ha detto no ad una ricompensa in denaro offerta da una coppia di turisti laziali in vacanza ad Alba Adriatica a cui erano stati derubati alcuni effetti personali ed ai quali l’operaio di Poliservice li ha restituiti dopo averli ritrovati nel cestino. Di Patrik Micco alla Poliservice Spa vanno fieri. Alcune settimane fa, il collaboratore stava spazzando il lungomare di Alba Adriatica quando sotto la pineta ha ritrovato una borsetta ed il cellulare buttati dentro un contenitore della spazzatura. L’aveva certamente gettata il ladro che li aveva sottratti ad una turista. Micco ha cercato un indirizzo o un numero di telefono per rintracciare il derubato, trovando un contatto cellulare nella borsetta. Lo ha composto ed ha parlato con una persona che conosceva il derubato e che immediatamente si è attivato per metterlo in comunicazione con l’operaio. Borsetta e contenuti sono stati riportati all’hotel Principe di Alba Adriatica che ha provveduto a mezzo corriere a rispedire i beni trafugati al domicilio dei turisti. Di seguito la lettera di ringraziamento scritta alla Poliservice qualche giorno fa da parte dei turisti in vacanza.

Il giorno 9 Giugno ad Alba Adriatica spiaggia Hotel Principe,  hanno rubato il cellulare a mia moglie.

Il giorno 10 mattina siamo andati via, ma lungo il percorso abbiamo ricevuto una telefonata da un mio amico il quale mi avvisava che una persona (sig. Micco)aveva trovato il telefonino con la borsetta dentro un contenitore.

Il sig. Micco, aveva usato un numero per avvisare qualcuno dell’avvenuto ritrovamento.

Con lui ci siamo sentiti, e molto gentilmente ha riportato il tutto all’Hotel Principe.

 L’Albergo dopo qualche giorno l’ha spedito con un corriere. Ieri è arrivato a destinazione con la felicità di mia moglie.

Come il sig. Micco ovviamente ce ne saranno altri, ma scrivere due righe di ringraziamento e segnalarvi questa persona, corretta e gentile e averla nel vostro staff, penso, non faccia  altro che aumentare il vostro orgoglio di Azienda”.

A Micco era stato offerto un premio in denaro ma lui lo ha rifiutato. “Sono contento così – ha raccontato Patrick Micco. Non volevo nulla perché ero soddisfatto di aver ritrovato e riconsegnato ai signori la borsetta ed il cellulare. Loro hanno insistito che accettassi denaro ma non ho voluto e così mi hanno fatto una ricarica al cellulare. Quando torneranno avrò il piacere di conoscerli. In un’altra occasione ho ritrovato il portafogli con il denaro e i documenti di un ragazzo di Rieti. Anche in questo caso sono riuscito a contattarlo e a riconsegnare il tutto senza volere nulla in cambio”. Alla Poliservice, colleghi e dirigenza manifestano tutto compiacimento per l’onesta e la rettitudine mostrate da Patrick Micco.

14/07/2017


 
Go to top of page

Ultime campagne informative

Partner